Approccio2017-10-02T08:15:25+00:00

“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”

Haruki Murakami

Est modus in rebus

Mettiamo in campo idee, progetti, strategie, soluzioni.

Siano costruttori di idee, progetti e soluzioni per chi fa business e per chi si occupa di promuovere lo sviluppo. Creiamo opportunità, gli diamo corpo e ne accompagniamo la crescita. Il nostro obiettivo primario è offrire valore aggiunto in ogni fase di sviluppo dell’impresa. Consideriamo importante tanto il lavoro di edificazione quanto quello della manutenzione, del rilancio e del riposizionamento. E lo facciamo affiancando persone, imprese ed enti pubblici che si trovano ad affrontare la sfida della complessità, del cambiamento e dell’innovazione.

Il nostro modus operandi trae ispirazione dal modo di concepire il valore nella cultura giapponese. L’antica e nobile arte del Kintsugi ci insegna che anche un oggetto rotto o scheggiato non perde valore, anzi, può acquisirne di più perché ha una storia, un vissuto. Tutto sta ad intervenire in maniera appropriata, valorizzando e non nascondendo il “trauma” subito dall’oggetto. Ogni frattura viene così riparata con oro ed altri materiali preziosi lasciando visibili i segni della ricomposizione. Questa tecnica non solo aumenta il valore ma dona una nuova vita ad un oggetto il cui “difetto” viene trasformato in un unico, meraviglioso tratto distintivo.

Quest’arte, che è anche una splendida metafora, cerchiamo di metterla in pratica nel nostro lavoro, perché crediamo nel valore dell’esperienza, nell’unicità di ogni storia e nella possibilità di crescere più forti dopo una caduta.