Team2017-10-02T16:04:59+00:00

“Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme.”

Proverbio giapponese

Lavorare insieme per vincere insieme

Una struttura snella e flessibile che si modella e si adatta in funzione delle esigenze del Cliente.

Un team interdisciplinare formato da consulenti, professionisti, esperti ed imprenditori che vengono coinvolti ad hoc su progetti e coordinati dalla direzione aziendale. Un’organizzazione calibrata ed efficiente, costruita intorno alle richieste e agli obiettivi di ciascun cliente.

Francesca Liani – Fondatrice e Amministratore Unico

Project manager, esperta in marketing e comunicazione, dal 1994 opera nell’ambito della consulenza di direzione curando la progettazione, il coordinamento e la gestione di progetti rivolti alle imprese e alla P.A.

Grazie alla conoscenza dei finanziamenti comunitari e alla capacità di progettazione, sviluppata negli anni e aggiornata anche attraverso master e specializzazioni, ha attivato e coordinato numerose iniziative finanziate con i Fondi Europei a gestione diretta e indiretta. Gli ambiti di attività spaziano dalla comunicazione al marketing, dalla formazione alle politiche di genere, dal marketing territoriale, turistico e culturale alla promozione d’impresa, dallo sviluppo locale al supporto ai processi di internazionalizzazione.

È ricercatrice socio economica, formatrice ed esperta in gestione del sistema della qualità ai sensi della ISO 9001. Collabora come redattrice con diversi magazine e testate giornalistiche online su temi legati all’economia, alla cultura, allo sviluppo locale.

Opera attivamente in ambito associativo avendo ricoprendo negli ultimi 10 anni anche diversi incarichi istituzionali. Da gennaio 2010 ad oggi è membro del Comitato per la promozione della Imprenditorialità Femminile presso la Camera di Commercio di Roma ed dal gennaio 2014 è coordinatrice del gruppo cultura e start up d’impresa nello stesso Comitato. Dal giugno 2016 è membro dell’organo di amministrazione di Arbitra Camera (ex Camera Arbitrale di Roma). Attualmente è Responsabile dell’area Promozione e Sviluppo presso Confartigianato Imprese di Roma.

Angelo Liani

Angelo Liani – Socio co-fondatore

“Un leader carismatico, un innovatore, un uomo tenace, dalla forte personalità in grado di mobilitare energie, entusiasmo e passione verso il raggiungimento di grandi obiettivi aziendali”. Così lo descrivono le persone con cui ha lavorato nei suoi 40 anni di storia aziendale. Una vita dedicata con impegno al lavoro, prima nella direzione commerciale e poi ai vertici, come Consigliere Delegato e Presidente, di una delle multinazionali più conosciute in Italia: la Vorwerk Folletto. Un gruppo presente in più di 70 Paesi nel mondo, con un fatturato annuo di oltre 500 milioni di euro, una forza vendita di circa 4000 Agenti in un sistema commerciale che, seppur basato prevalentemente sul canale della vendita diretta, si avvale di una rete di oltre 380 centri di assistenza autorizzati.

Oggi, da consulente, continua a dare il suo contributo di competenza ed esperienza alle aziende, riuscendo a fare da collante e da ponte tra le diverse generazioni e ricercando sempre un equilibrio virtuoso tra tradizione e innovazione.

Adriana Bacchi

Adriana Bacchi – Esperta servizi per l’internazionalizzazione

Esperta nei processi di formazione per l’internazionalizzazione delle PMI e MPMI, collabora da diversi anni con l’Istituto Nazionale del Commercio con l’estero, Confindustrie, Camere di Commercio, Unicredit, Università e altri enti, quali European Enterprise Network, Comuni e Associazioni.
Per enti pubblici e imprese, propone specifici piani formativi miranti all’internazionalizzazione d’impresa e ne gestisce tutte le fasi, dall’attività di progettazione alla parte amministrativo-contabile fino alla rendicontazione del progetto, secondo le correnti procedure di qualità.
Per i settori produttivi agroalimentare e tessile, realizza company profile, business plan e analisi di mercato finalizzate ad attività di penetrazione su mercati esteri target.
Svolge attività di supporto nell’organizzazione di eventi, fiere, incoming e outgoing.

Nell’ambito di progetti europei (ENPI CBC MED) è stata consulente per la rivalutazione di prodotti eno-gastronomici dei Paesi del Mediterraneo, favorendo gli scambi commerciali e il sistema turistico in generale delle città coinvolte. Ha progettato attività legate alla riqualificazione del territorio, ottenendo diversi consensi anche a livello internazionale, sviluppando progetti inclusivi ad alto tasso d’innovazione sociale e turistico.