“Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme.”
Proverbio giapponese
Lavorare insieme per vincere insieme
Una struttura snella e flessibile che si modella e si adatta in funzione delle esigenze del Cliente.
Crediamo nel valore delle persone, delle competenze e della professionalità, per questo ci avvaliamo della collaborazione di consulenti, professionisti, esperti ed imprenditori che vengono coinvolti ad hoc su progetti e iniziative. Ci muoviamo in un’ottica interdisciplinare portando a sintesi il contributo di professionalità con backgroud diversi. Ne scaturisce un’organizzazione agile ed efficiente, calibrata intorno alle richieste del Cliente o di uno specifico progetto.

Francesca Liani – Fondatrice e Amministratore Unico
Project manager, esperta in marketing e comunicazione, opera dal 1994 nell’ambito della consulenza di direzione curando la progettazione, il coordinamento e la gestione di progetti rivolti a imprese e a P.A.
Grazie alla conoscenza dei programmi e finanziamenti comunitari e alle capacità progettuali acquisite attraverso corsi di specializzazione in europrogettazione, ha promosso e realizzato in oltre 28 anni di attività numerosi progetti in ambito nazionale ed internazionale. I settori d’intervento spaziano dalla comunicazione integrata al marketing strategico, dalla formazione manageriale alle politiche di genere, dal marketing territoriale e turistico all’affiancamento allo start up d’impresa, dallo sviluppo locale al supporto all’internazionalizzazione.
È ricercatrice socio economica, formatrice su soft skills, change management e sistemi della qualità, esperta di gare d’appalto e public procurement. Content manager, collabora con web-magazine, blog e gestisce contenuti su web e canali social.
Ha collaborato attivamente con diverse associazioni imprenditoriali ricoprendo anche incarichi apicali. Da gennaio 2010 al 2018 è stata membro del Comitato per la Promozione della Imprenditorialità Femminile presso la Camera di Commercio di Roma e coordinatrice del gruppo Cultura e Start up d’impresa. Dal giugno 2016 al 2020 è stato membro dell’Organo di Amministrazione di Arbitra Camera (ex Camera Arbitrale di Roma).
Negli ultimi anni ha coordinato diversi progetti di promozione e supporto all’internazionalizzazione anche come Temporary Export Manager. Possiede conoscenze e competenze approfondite nei seguenti settori-filiere: agroalimentare, turismo, cultura, aeroportuale.

Angelo Liani – Socio co-fondatore
“Un leader carismatico, un innovatore, un uomo tenace, dalla forte personalità in grado di mobilitare energie, entusiasmo e passione verso il raggiungimento di grandi obiettivi aziendali”. Così lo descrivono le persone con cui ha lavorato nei suoi 40 anni di storia aziendale. Una vita dedicata con impegno al lavoro, prima nella direzione commerciale e poi ai vertici, come Consigliere Delegato e Presidente, di una delle multinazionali più conosciute in Italia: la Vorwerk Folletto. Un gruppo presente in più di 70 Paesi nel mondo, con un fatturato annuo di oltre 500 milioni di euro, una forza vendita di circa 4000 Agenti in un sistema commerciale che, seppur basato prevalentemente sul canale della vendita diretta, si avvale di una rete di oltre 380 centri di assistenza autorizzati.
Oggi, da consulente, continua a dare il suo contributo di competenza ed esperienza alle aziende, riuscendo a fare da ponte tra le diverse generazioni e ricercando sempre un equilibrio virtuoso tra tradizione e innovazione.

Adriana Bacchi – Esperta servizi per l’internazionalizzazione
Esperta nei processi di formazione per l’internazionalizzazione delle PMI e MPMI, collabora da diversi anni con l’ICE e in progetti che coinvolgono Confindustrie, Camere di Commercio, Unicredit, Università e altri enti, quali European Enterprise Network, Comuni e Associazioni.
Per enti pubblici e imprese, propone specifici piani formativi mirati all’internazionalizzazione e ne gestisce tutte le fasi, dall’attività di progettazione alla parte amministrativo-contabile fino alla rendicontazione del progetto, secondo le correnti procedure di qualità.
Per i settori produttivi agroalimentare e tessile, realizza company profile, business plan e analisi di mercato finalizzate ad attività di penetrazione su mercati esteri target.
Svolge attività di supporto nell’organizzazione di eventi, fiere, incoming e outgoing.
Nell’ambito di progetti europei (ENPI CBC MED) è stata consulente per la rivalutazione di prodotti eno-gastronomici dei Paesi del Mediterraneo, favorendo gli scambi commerciali e il sistema turistico in generale delle città coinvolte. Ha progettato attività legate alla riqualificazione del territorio, ottenendo diversi consensi anche a livello internazionale, sviluppando progetti inclusivi ad alto tasso d’innovazione sociale e turistico.

Brunella Guida – Life & Business Coach
Consulente aziendale e formatrice, ha maturato oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo delle competenze personali, nell’orientamento e nella progettazione della carriera. È ideatrice della metodologia del coaching di comunità per Matera capitale europea della cultura 2019.

Rossella Angius – Giornalista – Food expert – Eventi
Giornalista freelance, esperta food and event manager. Si occupa di ufficio stampa, relazioni pubbliche, gestione social media, collabora con Slow Food per attività di consulenza e formazione su prodotti alimentari tipici Made in Italy.